I traghetti da Portsmouth collegano l'Inghilterra con la Francia, la Spagna, l'Isola di Wight, Guernsey & Jersey con rotte per St Malo, Caen, Cherbourg & Le Havre (in Francia), Bilbao & Santander (in Spagna), Fishbourne (in Isola di Wight), Guernsey (in Guernsey) & Jersey (in Jersey). Le rotte da Portsmouth vengono effettuate dalla compagnia di navigazione Brittany Ferries, Wightlink & Condor Ferries, a seconda del periodo potrai trovare una scelta di fino a 37 traversate al giorno.
Ci sono fino a 37 traversate al giorno da Portsmouth con corse di una durata a partire da 45 minuti. Il nostro sommario Portsmouth offre una guida generale ma, per le ultime informazioni sulle rotte, utilizza la pagina di ricerca tariffe.
Portsmouth si trova nella contea dell'Hampshire, nella costa meridionale dell'Inghilterra.
È stata un importante porto navale per secoli.
La maggior parte della città giace su un'isola chiamata Portsea Island, che si trova dove il Solent si unisce nella Manica. L'isola è separata dal continente a nord da una stretta insenatura, con un ponte che la fa sembrare una penisola.
Il porto di Portsmouth è sceso di importanza come porto militare, ma rimane comunque uno dei moli militari più importanti della Royal Navy (Marina reale inglese). C'è comunque un porto commerciale destinato al trasporto di passeggeri e merci verso il continente.
Old Portsmouth, la vecchia Portsmouth, che si trova nei pressi dell'antico porto, conserva caratteristiche georgiane e Tudor.
Ad est si trova Southsea, un sobborgo residenziale di terrazze con resort sparsi lungo la sua spiaggia di ciottoli, dove un gran numero di di B&B condivide lo spazio con stoici monumenti navali.