La rotta Santander Portsmouth collega la Spagna con l'Inghilterra. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Brittany Ferries. La corsa viene effettuata fino a 2 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 29 ore e 30 minuti.
La durata di navigazione della rotta Santander Portsmouth e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.
Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Santander Portsmouth è con un auto e 2 passeggeri.
La città spagnola di Santander è la capitale della comunità autonoma e della regione storica della Cantabria sulla costa settentrionale della Spagna. La città si trova a est di Gijon e ad ovest di Bilbao. Ci sono molte cose da fare e vedere in città. La Cattedrale di Santander merita sicuramente una visita. Il tempio inferiore (la "Cripta del Cristo") è stato costruito intorno al 1200 su altri edifici romani precedenti e il suo stile è una misto che va dal romanico al gotico. I resti dei Santi Martiri (Emeterius e Celedonius) sono conservati in questa cripta. La chiesa superiore è stata costruita tra la fine del XII eXIV secolo.
Il porto di Santander trasporta circa 150.000 passeggeri ogni anno a Plymouth e Portsmouth nel Regno Unito. La città è collegata da ottime infrastrutture stradali e ferroviarie, collegandolo con il Portogallo e la Spagna. Il porto è moderno e ben attrezzato con telefoni pubblici, un negozio di souvenir, banche, un supermercato, un ristorante e un ufficio informazioni turistiche. Il tempo di percorrenza per Portsmouth è di circa 24 ore e per Plymouth, 20 ore.
Portsmouth si trova sulla costa meridionale d'Inghilterra nella contea di Hampshire. La città ha un lungo e forte legame con la Royal Navy che attraverso i secolifu parte integrante della cantieristica a livello mondiale, la costruzione del primo bacino avvenne alla fine del 15 ° secolo, che è ancora in uso oggi. Portsmouth rimane una base significativa per la Royal Navy ed è sede di molte navi illustri, il suo fiore all'occhiello è la nave ammiraglia di Lord Nelson, la HMS Victory. Per la sua posizione strategica, Portsmouth fu bombardata durante la seconda guerra mondiale ed è ormai una miscela di vecchio e nuovo, con alcune delle zone più storiche, tra cui l'Hard e il Point. Il borgo di Southsea è una meta per le famiglie in vacanza a Portsmouth e dispone di un lungo tratto di spiaggia, due moli e un buon centro di informazioni turistiche. Southsea è una parte particolarmente vivace e ha molti bar e un parco al Clarence Pier. I traghetti partono per Le Havre, Bilbao, Cherbourg, Caen, St Malo, St Helier, St Peter Port e Ryde.