Le opzioni sono abbondanti quando si tratta di scegliere tra numerosi traghetti tra Atene e le Isole Egee. Esistono 3 operatori navali che offrono 12 Rotte che collegano Da Pireo per Mytilene, Da Lavrio per Mesta (Chios), Agios Efstratios & Limnos (Myrina), Da Pireo per Mytilene, Chios, Evdilos, Agios Kirikos, Fournoi, Vathi, Mesta (Chios), Limnos (Myrina) & Psara & Da Lavrio per Mesta (Chios), Agios Efstratios & Limnos (Myrina).
La rotta più veloce tra Atene e le Isole Egee è Da Lavrio per Mesta (Chios), con una durata di navigazione di circa 6 ore. Con numerose traversate disponibili, sarà facile confrontare tutte le rotte simili e trovare ciò che cerchi in un'unica ricerca.
Le isole Egee sono un gruppo di isole del Mar Egeo,molte delle quali appartengono alla Grecia e alla Turchia.
Situate tra il lato sud e il lato est della Grecia continentale e ad ovest della Turchia,le isole Egee includono sette gruppi,ossia le isole dell'Egeo nord orientale,le Sporadi,le Eubea,le Isole Argosaroniche, le Cicladi,le isole del Dodecaneso e Creta.
Le Isole Egee vi offrono meravigliose acque cristalline,sorgenti termali,graziosi villaggi, deliziosi frutti di mare e belle spiagge oltre a vantare una ricca storia.Esse vi daranno proprio la possibilita’ di assaporare un'esperienza indimenticabile e autentica.
Come per molte isole,viaggiare in traghetto è il modo più utilizzato e in molti casi è anche l'unico ma fortunatamente le isole Egee sono ben collegate grazie a numerose compagnie di traghetti che collegano i vari porti.