Esistono numerose rotte che collegano Cefalonia e le Isole Ionie. Attualmente, I traghetti collegano 2 porti in Cefalonia con 5 porti nelle Isole Ionie.
Esiste un numero combinato di 21 traversate a settimana con una selezione di 7 Rotte operate da 2 operatori navali, tra cui Levante Ferries & Lefkada Palace con la rotta più breve che impiega 20 minuti (Da Sami per Itaca).
Offriamo un sommario generale dei servizi operati tra Cefalonia e le Isole Ionie. Per informazioni in tempo reale effettua la selezione dal nostro Ricerca Tariffa.
Cefalonia è l’isola piu’ grande delle isole Ionie nella Grecia occidentale e vanta di un clima mite e spiagge stupende.
Da quando è diventata turisticamente famosa negli anni ottanta, Cefalonia accoglie non solo visitatori dalla Grecia e dal resto dell’ Europa, ma anche da tutto il mondo,per questo è ben attrezzata per gestire l'afflusso dei turisti durante tutta l'alta stagione.
Il film, ‘Il mandolino del capitano Corelli’ è stato girato proprio su quest’isola e cio’ ha contribuito a renderla molto nota.
Con 2 porti presenti sull'isola (Sami e Poros) Cefalonia vanta proprio una posizione ideale per i collegamenti con le altre isole greche.
Le isole dello Ionio sono un gruppo di isole Greche che si trovano appena fuori la costa Greca nel Mar Ionio, anche note come le isole greche d'occidente. Le isole tradizionalmente venivano chiamate Heptanesa che significa "Le sette isole" che simboleggiano le sette isole principali del gruppo. A differenza con le Cicladi, le isole Ionie sono note per essere rigogliose di verde, con tradizioni che le contraddistinguono, la sua tipica cucina e le architetture che caratterizzano ognuna di esse, rendendo difficile non venirci a dare un 'occhiata.