Le opzioni sono abbondanti quando si tratta di scegliere tra numerosi traghetti tra l'Italia e la Croazia. Esistono 5 operatori navali che offrono 16 Rotte che collegano Da Ancona per Spalato & Zara, Da Bari per Dubrovnik & Spalato, Da Ancona per Spalato & Zara, Da Bari per Dubrovnik & Spalato, Da Trieste per Rovigno, Parenzo & Lussino, Da Venezia per Pola, Parenzo, Rovigno & Umago, Da Cesenatico per Rovigno, Lussino & Novaglia, Da Pesaro per Lussino & Novaglia & Da Cesenatico per Rovigno, Lussino & Novaglia.
La rotta più veloce tra l'Italia e la Croazia è Da Trieste per Rovigno, con una durata di navigazione di circa 1 ora e 40 minuti. Con numerose traversate disponibili, sarà facile confrontare tutte le rotte simili e trovare ciò che cerchi in un'unica ricerca.
L'Italia ospita il maggior numero di patrimoni dell'UNESCO nel mondo e insieme alla Grecia, è considerate come la culla della cultura occidentale.
Ricca di arte e monumenti, in Italia ogni singola cittadina offre dei luoghi interessanti da visitare. Dalle rovine romane, alle città bizantine e i capolavori rinascimentali alle strade ciottolate,dalle chiese stupende alle spiagge meravigliose, l'Italia offre delle esperienze uniche.
L'Italia è il luogo di partenza ideale per chi viaggia in traghetto grazie alle sue numerose e stupefacenti destinazioni.Con le sue coste infinite e le sue isole rinomate, la lista delle destinazioni è davvero interminabile. Per quanto riguarda i viaggi internazionali, l'Italia è collegata a quasi tutti i paesi del mare Adriatico, come la Grecia,la Tunisia e la Spagna.
Le traversate brevi di solito sono effettuate da piccole navi passeggeri, mentre quelle internazionali sono effettuate da traghetti confortevoli e di alta qualita’.
La Croazia è una meta molto famosa e si trova nell'Europa sud-orientale,bagnata dal Mare Adriatico e confinante con l'Italia.
Con le sue estati calde,gli inverni miti,le bellissime spiagge,le isole idilliache e le sue numerose città,non c’è da stupirsi se il numero di visitatori in Croazia aumenta ogni anno.
La Croazia e le sue isole sono facilmente raggiungibili in traghetto grazie a diversi operatori navali che offrono diverse tratte.
Se viaggiate dal Nord Italia nell’alta stagione e siete senza un veicolo, vi è la possibilita’ di imbarcarsi su catamarani ad alta velocità da Venezia ed approdare in varie destinazioni sulla costa di Istria.
Se si viaggia con un veicolo o la vostra destinazione è più a sud, allora potrete navigare da Ancona, Pescara e Bari.Le traversate sono regolari e sono effettuate da traghetti moderni i quali renderanno il vostro viaggio un'esperienza rilassante e molto piacevole.