Le opzioni sono abbondanti quando si tratta di scegliere tra numerosi traghetti tra la Sicilia e le Isole Eolie. Esistono 2 operatori navali che offrono 24 Rotte che collegano Da Palermo per Panarea, Da Milazzo per Stromboli, Rinella, Vulcano, Lipari, Salina, Alicudi, Panarea, Filicudi & Ginostra (Stromboli), Da Messina per Lipari, Rinella, Salina, Vulcano, Panarea & Stromboli, Da Palermo per Panarea, Vulcano, Lipari, Salina, Stromboli, Rinella, Alicudi, Filicudi & Ginostra (Stromboli) & Da Milazzo per Stromboli, Rinella, Vulcano, Lipari, Salina, Alicudi, Panarea, Filicudi & Ginostra (Stromboli).
La rotta più veloce tra la Sicilia e le Isole Eolie è Da Milazzo per Vulcano, con una durata di navigazione di circa 45 minuti. Con numerose traversate disponibili, sarà facile confrontare tutte le rotte simili e trovare ciò che cerchi in un'unica ricerca.
La Sicilia si trova nel sud dell'Italia, è la più grande isola del Mar Mediterraneo, separata dalla terraferma dallo Stretto di Messina.
Situata al punto di incontro fra Oriente ed Occidente, tra l'Africa e l'Europa, la Sicilia è veramente il crocevia della cultura mediterranea ed offre molto da vedere, da gustare, e da fare. Il suo paesaggio vario di mare scintillante ed infinite montagne, è senza dubbio uno scenario mozzafiato da ammirare.
Con una serie di meraviglie naturali ed una stagione calda molto lunga, la Sicilia è una destinazione che attrae turisti tutto l'anno.
La Sicilia è il centro per i collegamenti di traghetti, il servizio viene operato da alcune delle compagnie più grandi d'Europa, da è verso le vicine isole, porti e continenti come Malta, Nord Africa e Tunisia.
Le Isole Eolie,patrimonio mondiale dell'UNESCO,sono un arcipelago di origine vulcanica nel Mar Tirreno, al largo della costa settentrionale della Sicilia ed è costituito da varie isole e piccole isolette.
Le isole sono costituite da Lipari (la più grande e la piu’ popolosa),Filicudi (una piccola isola occidentale con pochi servizi), Alicudi(la seconda isola piu’ piccola abitata),Salina (una delle isole più grandi e piu’ verdi),Vulcano(l'isola più meridionale, famosa per i suoi bagni di fango),Stromboli (a nord-ovest dell’arcipelago con i vulcani più attivi in Europa), Panarea(molto gettonata in estate)e la disabitata Basiluzzo.
Le Isole Eolie vantano una straordinaria bellezza naturale e con il loro clima mediterraneo attirano centinaia di migliaia di visitatori ogni anno.
Vista la loro natura e le relative dimensioni, il traghetto è l’unico mezzo di trasporto che si puo’ utilizzare per girare le isole.Ci sono molti collegamenti tra le isole,da/per la Sicilia e l'Italia continentale,e durante la stagione estiva i servizi operano con piu’ frequenza.