Esistono numerose rotte che collegano la Svezia e la Polonia. Attualmente, I traghetti collegano 5 porti in Svezia con 3 porti in Polonia.
Esiste un numero combinato di 83 traversate a settimana con una selezione di 5 Rotte operate da 5 operatori navali, tra cui Stena Line, TT Line, Polferries, Finnlines & Unity Line con la rotta più breve che impiega 5 ore e 50 minuti (Da Ystad per Swinoujscie).
Offriamo un sommario generale dei servizi operati tra la Svezia e la Polonia. Per informazioni in tempo reale effettua la selezione dal nostro Ricerca Tariffa.
La Svezia è il più grande paese nordico situato nel nord Europa, confina con la Norvegia ad ovest e la Finlandia ad est.
Un paese famoso per il suo magnifico paesaggio, si sviluppa su 14 isole collegate fra loro da 57 ponti, che mostrano in tutto e per tutto la moderna moda fusa negli storici quartieri.
Stoccolma è la sua frenetica capitale.
Più a nord, troverete una natura incontaminata ricoperta di neve, con importanti montagne all'orizzonte, dense foreste brulicanti di renne ed un'ipnotizzante aurora boreale nei suoi cieli. Ci sono inoltre molte isole bellissime ed arcipelaghi sparsi lungo il Mar Baltico.
Dalla Svezia sono facilmente raggiungibili diversi porti e destinazioni in Scandinavia e nell'Europa del nord. Con numerosi porti sulla lunga costa del paese, gestiti da importanti compagnie di navigazione, viaggiare con il traghetto è il modo più conveniente per esplorare le isole della Svezia e nei paesi limitrofi.
La Polonia è una grande Nazione dell’Europa Centrale, con una lunga costiera che si affaccia a nord sul Mar Baltico e cofina a sud, con i Monti Carpazi.
Schiacciata tra la Germania e l’ex Unione Sovietica, la Polonia è sopravvissuta a un turbolento inizio a metà del XX secolo. Ma oggi rimane come un punto di riferimento del successo Europeo post-comunista e, come una nazione orgogliosa di un ricco patrimonio Ebreo. Una storia lunga millenni è visibile in ogni città, dalle fortezze medievali a Gdansk, alle strutture Gotiche medievali a Cracovia e ai monumenti commemorativi della Seconda Guerra Mondiale a Varsavia. Comunque, fuori delle città che si estendono a macchia d’olio, si possono trovare ampie aree di campagna incontaminate, laghi, fiumi e bassi valichi di montagne, ideali per improvvise lunghe passeggiate ed escursioni organizzate.
I traghetti attraversano il Mar Baltico da diverse parti nella costa meridionale della Svezia, grazie ad eccellenti operatori navali che si occupano di frequenti traversate in molteplici porti Polacchi.