I traghetti da Travemunde collegano la Germania con la Lettonia, la Svezia, la Lituania & la Finlandia con rotte per Liepaja (in Lettonia), Trelleborg, Karlshamn & Malmo (in Svezia), Klaipeda (in Lituania) & Helsinki (in Finlandia). Le rotte da Travemunde vengono effettuate dalla compagnia di navigazione Stena Line, TT Line & Finnlines, a seconda del periodo potrai trovare una scelta di fino a 10 traversate al giorno.
Ci sono fino a 10 traversate al giorno da Travemunde con corse di una durata a partire da 7 ore e 30 minuti. Il nostro sommario Travemunde offre una guida generale ma, per le ultime informazioni sulle rotte, utilizza la pagina di ricerca tariffe.
Travemünde è un quartiere di Lubecca situato alla foce del fiume Trave, nella Baia di Lubecca.
Travemünde si sviluppò da una roccaforte posta qui da Enrico il Leone, duca di Sassonia, nel XII secolo, per proteggere la foce del Trave e fu successivamente rafforzata dai danesi.
Divenne una città nel 1317 e nel 1329 passò in possesso della città libera di Lubecca, al quale da allora appartiene.
Le sue fortificazioni furono demolite nel 1807.
Travemünde è una vecchia stazione balneare (dal 1802) e il più grande porto della Germania dal quale partono traghetti con destinazioni in Svezia, Finlandia e altri paesi baltici.
Ogni anno, circa 1 milione di passeggeri passano attraverso il terminale dei traghetti Travemünde Skandinavienkai come punto di partenza o di destinazione del loro viaggio attraverso il Mar Baltico. Il terminale è inoltre il punto di sosta per una serie di imponenti navi da crociera provenienti da tutto il mondo.