Traghetti Zante Corfù

La rotta Zante Corfù collega Zante con le Isole Ionie. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Lefkada Palace. La corsa viene effettuata fino a 3 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 13 ore.

La durata di navigazione della rotta Zante Corfù e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Zante - Corfù Operatori navali

Guida di Zante

Zacinto, a volte chiamato Zante, è un'isola greca situata nel Mar Ionio e la terza più grande delle Isole Ionie. L'isola è a circa 20 km ad ovest della Grecia continentale e circa 15 km a sud dell'isola di Cefalonia. Il simbolo più famoso dell'isola è la spiaggia di Navagio. Si tratta di una baia sulla costa sud-occidentale, isolata da alte scogliere e accessibile solo in barca. La spiaggia e il mare sono ricoperte di ciottoli bianchi e circondato da acque turchesi. Prende il nome da un naufragio (MV Panagiotis), che affondò sulla riva intorno al 1980. Zacinto ha due porti. Il porto principale si trova nella città di Zacinto,l'altro nel villaggio di Agios Nikolaos. Dal porto principale c'è un collegamento con il porto di Kyllini. Dal porto di Agios Nikolaos vi è un collegamento con il porto di Pesada sull'isola di Cefalonia.

Guida di Corfù


L'isola greca di Corfù si trova appena al largo della costa occidentale della Grecia. L'isola gode di un clima mite mediterraneo, con eccellenti spiagge che la rende una destinazione popolare per i turisti. Corfù è molto verde rispetto alle altre isole greche con estati calde e secche, con piogge invernali che contribuiscono a creare una vegetazione lussureggiante che è dominato da oltre 2 milioni di alberi di ulivo. Corfù, a differenza del resto della Grecia, non è mai caduto sotto l'oppressione ottomana. A causa delle successive dominazioni dei veneziani, i francesi e gli inglesi nel corso dei secoli, l'isola è diventata prevalentemente nell'ambito del ovest piuttosto il mondo levantino. Le loro culture hanno lasciato una forte influenza sulla città. Il centro storico di Corfù è ben conservato, ed è patrimonio mondiale dell'UNESCO. Palazzi, fortezze, austeri edifici pubblici del dominio veneziano si fondono in modo unico con i vicoli e piazzette appartate. Passeggiando attraverso un complesso di stradine acciottolate con scalinate e passaggi a volta, la cosiddetta "kantounia", vi farà sentire come se hai viaggiato a Genova o Napoli. I servizi di traghetto dall'isola partono per destinazioni sulla Grecia continentale le vicine isole greche. "

Qual è meglio Zante o Corfù?

Sia Zante che Corfù sono splendide isole greche con un fascino unico.

Zante è nota per le sue splendide spiagge, come la spiaggia di Navagio con il suo iconico relitto, e le bellissime Grotte Blu. Offre anche opportunità per lo snorkeling e le immersioni. Zante è meno sviluppata e più rilassata di Corfù, il che la rende un'ottima scelta per chi cerca una vacanza tranquilla e rilassante. Corfù, invece, è più grande e più sviluppata. Offre un mix di belle spiagge, siti storici e una vivace vita notturna. Il centro storico di Corfù è Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO ed è famoso per la sua architettura veneziana e le sue incantevoli strade.

Quanti giorni a Corfù sono sufficienti?

La durata ideale di un viaggio a Corfù dipende dalle preferenze personali e dalle attività desiderate. Tuttavia, la maggior parte dei turisti ritiene che trascorrere da 4 a 7 giorni a Corfù sia sufficiente per esplorare le principali attrazioni dell'isola, godersi le sue splendide spiagge e sperimentare la sua vivace cultura. Questo lasso di tempo consente ai visitatori di visitare la storica Città Vecchia, di esplorare i pittoreschi villaggi, di rilassarsi sulle splendide spiagge e di fare escursioni giornaliere alle isole vicine. Soggiorni più lunghi sono consigliati a chi desidera esplorare a fondo l'isola o dedicarsi ad attività specifiche come l'escursionismo o la vela.

"