I traghetti da Corfù collegano le Isole Ionie con l'Italia, l'Albania, le Isole Ionie, la Grecia, Zante & Cefalonia con rotte per Brindisi, Ancona, Bari & Venezia (in Italia), Saranda (in Albania), Paxos, Lefkada & Meganisi (in Isole Ionie), Igoumenitsa, Mathraki, Ereikoussa & Othonoi (in Grecia), Zante (in Zante) & Sami (in Cefalonia). I collegamenti da Corfù sono operati da diverse compagnie di navigazione.
Ci sono fino a 66 traversate al giorno da Corfù con corse di una durata a partire da 30 minuti. Il nostro sommario Corfù offre una guida generale ma, per le ultime informazioni sulle rotte, utilizza la pagina di ricerca tariffe.
Il porto di Corfù si trova nella parte est dell’isola, nell’area nord-est della città di Corfù. E diviso in due zone - Porto Nuovo (Neo Limani) e Porto Vecchio (Paleo Limani) - a seconda del tipo di imbarcazione. Dal Porto Nuovo partono e arrivano le imbarcazioni moderne, come traghetti e aliscafi, mentre al Porto Vecchio sono ormeggiate imbarcazioni private, come yacht, motoscafi, barche a vela e simili. Se arrivate in auto, seguite le indicazioni per “Corfù Town” e “Corfù port” presenti lungo strada costiera principale (Ethnikis Antistaseos str) - parliamo di un’isola dalle dimensioni ridotte, molto facile da girare in auto. Sono disponibili sia parcheggi a pagamento che parcheggi gratuiti. Dalla piazza principale della città, partono diversi autobus che arrivano al porto percorrendo circa 1 km di strada. Per i viaggiatori che arrivano in aereo, il taxi è una valida opzione: varia dai 10 ai 20 euro e il viaggio è veramente breve, meno di 5 minuti. Esiste anche una navetta che collega l'aeroporto al porto, con una corsa ogni ora. Non mancano i servizi per chi è in partenza o è appena sbarcato: ristoranti, negozi, hotel, noleggio auto, e perfino un centro commerciale.