La rotta Cherbourg Poole collega la Francia con l'Inghilterra ed al momento è gestita da 2 compagnie di navigazione. L'operatore Brittany Ferries offre collegamenti 10 volte a settimana con corse di una durata di circa 2 ore e 45 minuti mentre Il servizio Condor Ferries viene offerto fino a 2 volte a settimana, con una durata di circa 5 ore 55 min.
Pertanto, il servizio offerto è di 12 corse settimana per la rotta Cherbourg Poole tra la Francia e l'Inghilterra. Confronta subito ed ottieni la migliore tariffa per il periodo in cui desideri viaggiare.
Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Cherbourg Poole è con un auto e 2 passeggeri.
Cherbourg è una città situata sulla penisola di Cotentin, nel nord-ovest della Francia. La città ha una lunga storia è stata invasa dai Vichinghi nel IX secolo, che furono i primi a sviluppare il porto di Cherbourg. In epoca napoleonica, il porto fu fortificato per impedire le incursioni navali britanniche. Ostruzioni subacquee furono attraverso l'entrata del porto, e progressivamente sostituiti con cumuli di macerie in muratura. I lavori sono stati avviati nel 1784 e non sono stati conclusi fino al 1850, molto tempo dopo la sconfitta di Napoleone nella battaglia di Waterloo.
Le attrazioni turistiche della città sono la Cite de la Mer ("città del mare") che è un museo dedicato alla storia marittima. Il museo si trova nel terminal per le crociere a Cherbourg ed è stato inaugurato nel 2002. I visitatori della città possono anche scegliere di fare una piacevole passeggiata nel Jardin de la Roche Fauconniere che è un giardino botanico privato situato nel Parc de la Fauconniere. Il giardino è stato creato nel 1870 e contiene circa 3.400 esemplari, molti dei quali provenienti dal sud del mondo.
Porto di Cherbourg, che si trova sulla costa della Manica, offre servizi di linea di trasporto passeggeri e merci per Poole e Portsmouth nel Regno Unito e Rosslare in Irlanda.
La città portuale e medievale di Poole si trova nella costa meridionale dell'Inghilterra, nella contea del Dorset. Si trova vicino al mare ed è piena di attrazioni turistiche e attività, come ad esempio le sue famose ceramiche e Poole Park. Le famose attrazioni nelle vicinanze includono inoltre Poole Harbour e la penisola di banchi di sabbia, con eccellenti strutture per la nautica e gli sport acquatici, tra cui - sia il windsurf che lo sci d'acqua, inoltre troverete anche una vasta scelta di ristoranti e caffetterie, molti edifici storici del 18 ° secolo, e alcuni ottimi alberghi sul lungomare . Qui le spiagge sono tra le più belle in Inghilterra e sono spesso denominate "Florida Keys . Ci sono più di 5 km di spiagge dorate a Poole, e queste sono popolari sia tra i turisti e locali della zona. Poole Quay è una delle zone più vivaci della città e dispone di un eccitante, atmosfera. Tra i Festival ed eventipiù importanti in città sono il Poole Summer Breeze, la più grande festa in spiaggia, che si tiene ogni Giovedi sera d'estate, con musica dal vivo, una zona di divertimento per le famiglie, e aree per il barbecue e fuochi d'artificio .