La rotta Dieppe Newhaven collega la Francia con l'Inghilterra. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: DFDS Seaways. La corsa viene effettuata fino a 28 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 4 ore.
La durata di navigazione della rotta Dieppe Newhaven e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.
Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Dieppe Newhaven è con un auto e 2 passeggeri.
Dieppe è una città portuale situata nel dipartimento della Senna Marittima nella regione dell'Alta Normandia del nord della Francia. La città si trova sulla costa del Canale della Manica, alla foce del fiume Arques, che è famosa per le sue capesante. Tra le attrazioni della città figurano il suo castello, Chateau de Dieppe, che ora è un museo e spazio espositivo che ha forti legami con il collegamento marittimo della città. La collezione del museo comprende sculture del XVII e XVIII secolo, arredi e le carte di Camille Saint-Saens. Situato nei pressi del castello è la piazza du Canada, dove si trova il monumento di recente costruzione che commemora il lungo rapporto tra la città e il Canada.
C'è un bel lungomare che si estende lungo il porto di Dieppe da cui guardare le barche ancorate. Dieppe è anche un ottimo posto per provare un pò di pesce locale. Tra le specialità culinarie c’è Dieppoise (pesce e frutti di mare stufato,cotto in crema, sidro e cipolle, leggermente aromatizzato con spezie) e moules marinières (cozze in salsa di vino, scalogno e crema).
Dieppe ha un porto direttamente collegato con il porto di Newhaven sulla costa meridionale inglese, è situata alla foce del fiume Ouse nel Sussex orientale. Il servizio operato da LD Lines, effettua la tratta 2 volte al giorno.
Situato sulla costa meridionale dell'Inghilterra nella contea dell'East Sussex, Newhaven si trova alla foce del fiume Ouse. Newhaven Fort, possiede una delle fortezze Palmerston, che fu cosrtuita sulla collina per volere della Royal Commission nel1859 per difendere il porto. E 'stata la più grande opera di difesa mai costruita in Sussex ed è ora adibita a museo. Il villaggio adiacente che si chiama Mills è stato luogo di un idroscalo sperimentale. La prima formazione del No. 242 Squadron RAF risale al 15 agosto 1918 dai numeri 408, 409 e 514 voli partitidall stazione idrovolante a Newhaven. Il vicino campo d'aviazione a Telscombe Cliffs, era dotato di 184 brevi idrovolanti per pattugliamenti antisommergibili sulla Manica fino alla fine della prima guerra mondiale. Il Porto di Newhaven è un porto minore ma attivo, da qui vi sono collegamenti verso Dieppe sulla costa sud-est della Francia.Tra i vari servizi portuali cisono negozi e bar a anche strutture per i passeggeri disabili comprese toilet e aree apposite per le sedie a rotelle.