I traghetti da Golfo Aranci collegano la Sardegna con l'Italia, la Corsica & la Francia con rotte per Livorno, Piombino & Genova (in Italia), Bastia & Porto Vecchio (in Corsica) & Nizza & Tolone (in Francia). Le rotte da Golfo Aranci vengono effettuate dalla compagnia di navigazione Corsica Ferries & Moby Lines, a seconda del periodo potrai trovare una scelta di fino a 23 traversate settimanali.
Ci sono fino a 23 traversate settimanali da Golfo Aranci con corse di una durata a partire da 3 ore e 15 minuti. Il nostro sommario Golfo Aranci offre una guida generale ma, per le ultime informazioni sulle rotte, utilizza la pagina di ricerca tariffe.
La città si trova nel golfo noto come Golfo Aranci, 18 km a nord-est di Olbia.
Si trova tra la stazione ferroviaria e il porto che gestisce i servizi per Civitavecchia.
Grazie al suo porto, Golfo Aranci occupa una posizione importante al centro delle rotte turistiche sarde. In passato la città è stata dominata dagli Aragonesi, e divenne un importante porto mercantile dai primi del 1900. Oggi Golfo Aranci, con le sue numerose spiagge, si è affermata come un'ambita località balneare.
Il Golfo di Marinella è molto popolare tra i turisti grazie al suo eccezionale ambiente naturale, spiagge bianche e splendidi promontori rocciosi.
La magnifica insenatura, circondata dalle dolci cime del monte Canareddu e Monte Maiori, ricoperta dalla rigogliosa macchia mediterranea, è circondata da numerose rocce di granito che sono state modellate dall'acqua.