Il porto di Helsinki in Finlandia è servito da numerose rotte per Tallinn, Stoccolma, Mariehamn & Travemunde. Con una scelta di circa 18 itinerari giornalieri, il porto di Helsinki collega la Finlandia con l'Estonia, la Svezia, le Isole Aland & la Germania.
Le durate di navigazione variano da 2 ore sulla corsa per Tallinn a 31 ore sulla corsa Travemunde.
Sebbene ci sia un piccolo sommario in questa pagina, le informazioni sulle corse possono variare in base alla stagionalità. Pertanto, consigliamo di ottenere gli orari e le tariffa in tempo reale sulla nostra pagina di ricerca Helsinki.
Il porto di Helsinki è stato fondato nel 1550 come una delle città portuali contese per il trasporto marittimo del Mar Baltico, e oggi è uno dei porti dei traghetti chiave di tutta la regione. Il porto dei traghetti di Helsinki è il più trafficato in Finlandia con numerosi collegamenti a numerosi paesi come la Svezia, l'Estonia, la Russia e la Germania. Non sorprende che un porto di queste dimensioni abbia numerosi terminal per i traghetti come il terminal ovest, che va per l'Estonia e la Russia, Olympia che va in Svezia, Katajanokka e Makasiini per l' Estonia e Hansa Terminal per le traversate per la Germania e la Polonia.