Il porto di Turku in Finlandia è servito da numerose rotte per Stoccolma, Kapellskar, Langnas & Mariehamn. Con una scelta di circa 43 itinerari settimanali, il porto di Turku collega la Finlandia con la Svezia & le Isole Aland.
Le durate di navigazione variano da 4 ore e 10 minuti sulla corsa per Langnas a 10 ore e 55 minuti sulla corsa Stoccolma.
Sebbene ci sia un piccolo sommario in questa pagina, le informazioni sulle corse possono variare in base alla stagionalità. Pertanto, consigliamo di ottenere gli orari e le tariffa in tempo reale sulla nostra pagina di ricerca Turku.
Turku è la più antica città della Finlandia. Oggi è la capitale della Finlandia sud-occidentale. Il suo nome deriva da una parola slava che significa mercato.
Turku sorge alla foce del fiume Aurajoki e per la sua storia e la sua posizione geografica fa registrare una percentuale superiore al 5% di parlanti svedese. Riguardo l'anno esatto della fondazione non c'è certezza, ma tradizionalmente la si fa risalire al 1229. Il centro della città si sviluppa lungo le rive del fiume Aurajoki a breve distanza dal porto.
Turku ha subito guerre ed invasioni, incendi, peste e altre calamità naturali. Dopo il Grande Incendio che distrusse il centro città nel 1827, la città è riuscita a risollevarsi con un nuovo vigore.
L'architetto C.L. Engel fu infatti incaricato di ridisegnare il centro città progettando, tra l'altro, alcuni edifici signorili.
Turku vanta una vivace vita culturale: diversi teatri, un'orchestra filarmonica, musica da camera, jazz & rock e molto altro. The Music Festival di Turku e il Rockfestival Ruisrock sono tra le più antiche di tutta la Scandinavia.