Le opzioni sono abbondanti quando si tratta di scegliere tra numerosi traghetti tra la Grecia e l'Isola di Skopelos. Esistono 5 operatori navali che offrono 12 Rotte che collegano Da Alonissos per Chora (Skopelos) & Glossa (Skopelos), Da Volos per Chora (Skopelos) & Glossa (Skopelos), Da Skiathos per Chora (Skopelos) & Glossa (Skopelos), Da Salonicco per Chora (Skopelos), Da Mantoudi per Chora (Skopelos) & Glossa (Skopelos), Da Alonissos per Chora (Skopelos) & Glossa (Skopelos), Da Skiathos per Chora (Skopelos) & Glossa (Skopelos), Da Glossa (Skopelos) per Chora (Skopelos), Da Chora (Skopelos) per Glossa (Skopelos), Da Volos per Chora (Skopelos) & Glossa (Skopelos) & Da Alonissos per Chora (Skopelos) & Glossa (Skopelos).
La rotta più veloce tra la Grecia e l'Isola di Skopelos è Da Skiathos per Glossa (Skopelos), con una durata di navigazione di circa 15 minuti. Con numerose traversate disponibili, sarà facile confrontare tutte le rotte simili e trovare ciò che cerchi in un'unica ricerca.
La Grecia è un paese dell'Europa meridionale con l'11° costa più lunga del mondo, confina con Albania, Macedonia, Bulgaria e Turchia, e ha isole nei mari Egeo, Ionio e Mediterraneo.
E' una delle destinazioni turistiche più popolari, le sue favolose spiagge, le bianche case, i siti storici e lo straordinario clima attraggono un gran numero di visitatori tutto l'anno, con una maggior affluenza fra Aprile e Ottobre.
Anche se la Grecia è raggiungibile via mare e via aereo, la maggior parte delle isole può essere raggiunta solamente in traghetto. Con un alto numero di servizi offerti, come ci si potrebbe aspettare, i traghetti greci sono di alto livello e la maggior parte delle compagnie di traghetti dispone di una flotta moderna e lussuosa. Tutte le isole greche sono collegate alla terraferma con traghetti diretti e non, viaggiare da un'isola all'altra è un'esperienza da non perdere.
Essendo un ottimo punto per raggiungere tutte le isole greche, la Grecia continentale è ben collegata all'Italia attraverso tutto il Mar Adriatico.
Scopelo è un’isola Greca a ovest del Mar Egeo, nell’arcipelago delle Sporadi settentrionali nella regione della Tessaglia.
Dalla forma di un sassofono, Scopelo è una delle più carismatiche isole Greche, principalmente conosciuta per essere stata nel 2008 l’ambientazione del film Hollywoodiano “Mamma mia”. Due dei straordinari paesi, Scopelo e Glossa, sono caratterizzati da case bianchissime di terracotta situate tra bellissimi scoscesi pendii, i quali permottono una magnifica vista panoramica dell’Egeo. Il paese nell’antichità era il fulcro della produzione di vino, oggi invece si trova al primo posto per gli spazi verdi, come colline ricoperte di pini, innumerevoli uliveti ed esplosioni di colore che ricoprono le strette strade fatte di ciottoli.
Come molte isole Greche è facile raggiungere Scopelo con il traghetto con innumerevoli traversate nazionali, in offerta dalle isole circostanti e da alcune città della terraferma. Gli itinerari sono effettuati da operatori Greci, i quali offrono alcuni viaggi che durano solo dieci minuti.