Il porto di Kristiansand in Norvegia è servito da numerose rotte per Hirtshals, Bergen & Stavanger. Con una scelta di circa 56 itinerari settimanali, il porto di Kristiansand collega la Norvegia con la Danimarca & la Norvegia.
Le durate di navigazione variano da 2 ore e 25 minuti sulla corsa per Hirtshals a 22 ore sulla corsa Bergen.
Sebbene ci sia un piccolo sommario in questa pagina, le informazioni sulle corse possono variare in base alla stagionalità. Pertanto, consigliamo di ottenere gli orari e le tariffa in tempo reale sulla nostra pagina di ricerca Kristiansand.
Kristiansand è un comune e una città della Norvegia. Si trova sulla costa meridionale del paese, nella contea di Vest-Agder. Contando circa 83 100 abitanti, Kristiansand è la quinta città norvegese per popolazione.
Kristiansand fu fondata da Cristiano IV, re di Danimarca e Norvegia, il 5 luglio 1641 con il nome di Christianssand (spiaggia di Cristiano) in conseguenza del fatto che tra Skien e Stavanger all'epoca non vi erano altre città e Kristiansand poteva servire come centro per il commercio del legno. Nel 1682 la sede vescovile venne spostata qui da Stavanger e questo portò la città a un rapido sviluppo.
Nel 1734 Kristiansand ebbe il suo primo incendio cittadino che ne intaccò l'economia ivi creatasi, dopo alti e bassi; un secondo grande incendio avvenne nel 1892.
Oggi è un'importante meta turistica e culturale grazie anche al Quart Festival, il più grande festival musicale norvegese. Uno degli sponsor principale è la Christianssands Bryggeri che produce birra e acque.