Il porto di Larvik in Norvegia collega con Hirtshals in Danimarca, con una scelta di fino a 14 traversate a settimana. La durata di navigazione della rotta Da Larvik per Hirtshals è di 3 ore e 45 minuti ed è operata dalla compagnia di navigazione Color Line.
Larvik è una città e un comune nella contea di Vestfold, nel sud-ovest della Norvegia. La città fu fondata dal conte Ulrik Fredrik Gydenløve nel 1671.
Il più antico sito commerciale dell'era vichinga si trova nella regione in Kaupang. Gli scavi hanno trovato che Kaupang funzionava come un centro artigianale e commerciale, con circa 1.000 abitanti. I Vichinghi vivevano lì da circa 700-900 dC.
Larvik ha una sua particolare varietà di pietra, chiamata Larvikite. E' vecchia 270 milioni di anni ed è stata utilizzata nell'industria della cava di pietra per più di 100 anni. Oggi questa pietra è il più grande prodotto di esportazione di Larvik. L'attuale industria della cava di pietra è la più grande industria di Larvik.
Larvik ospita la tenuta Treschow che è attualmente di proprietà di Mille-Marie Treschow, la donna più ricca della Norvegia.
Nel comune si trova anche la foresta di faggi selvatici più a nord del mondo, la foresta di Bøkeskogen.