La rotta Liverpool Dublino collega l'Inghilterra con l'Irlanda. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: P&O Irish Sea. La corsa viene effettuata fino a 12 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 7 ore e 30 minuti.
La durata di navigazione della rotta Liverpool Dublino e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.
Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Liverpool Dublino è con un auto e 2 passeggeri.
La città di Liverpool si trova nel nord-ovest d'Inghilterra nel Merseyside, sul lato orientale del estuario Mersey. La città è ricca di storia,e la vicinanza al mare ha contribuito alla sua variegata popolazione, con vasta gamma di popoli, culture e religioni, in particolare dall'Irlanda. La città ha celebrato il suo 800° anniversario nel 2007 e anche nello stesso anno è stata la capitale europea della cultura insieme a Stavanger in Norvegia. Grazie al suo legame con i Beatles e altri gruppi di epoca Merseybeat, la città è stata etichettata la "Capitale Mondiale del Pop" dal Guinness World Records. Alcune zone della città sono stati dichiarati Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO nel 2004.
Entrambe le rive del fiume Mersey sono utilizzati dal porto di Liverpool, che è uno dei principali porti della Gran Bretagna. I terminal dei traghetti passeggeri si trovano sul lato del fiume. I terminali offrono servizi limitati, ma sufficienti, come distributori automatici di bevande e snack. Super Seacat Fast Ferries offre due partenze giornaliere per Irlanda, con un tempo di percorrenza di circa 3 ore e 45 minuti. Ci sono anche due tratte al giorno per Dublino con un tempo di attraversamento di circa otto ore, cinque partenze al giorno per Douglas sull'Isola di Man con un tempo di percorrenza di 2 ore minuti e30 e due traversate al giorno per Belfast in Irlanda del Nord con un tempo di percorrenza di circa otto ore.
Dublino è la capitale dell'Irlanda e si trova nella provincia di Leinster sulla costa nord-orientale, alla foce del fiume Liffey. La storia della città risale ai tempi dei vichinghi e una delle attrazioni più popolari è il Castello di Dublino, che fu fondato nel 1204, subito dopo l'invasione normanna. Altri siti popolari della città sono lThe Spire o ufficialmente chiamate "Monumento della Luce". Si tratta di una guglia conica 121,2 metri in acciaio inox ed è situato su O'Connell Street. Altri famosi luoghi di interesse e monumenti sono la Mansion House, il monumento Anna Livia, la statua di Molly Malone, Christ Church Cathedral, la Cattedrale di San Patrizio, la Chiesa di San Francesco Saverio sulla Upper Gardiner Street vicino Mountjoy Square.Anche I Poolbeg Towers sono attrazioni iconiche di Dublino e sono visibili in molti luoghi intorno alla città. Il moderno porto si trova su entrambi i lati del fiume Liffey. I traghetti eseguono collegamenti per Holyhead in Galles, Liverpool in Inghilterra e per Douglas nell'Isola di Man.