La rotta Rotterdam Hull collega l'Olanda con l'Inghilterra. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: P&O Ferries. La corsa viene effettuata fino a 7 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 11 ore e 30 minuti.
La durata di navigazione della rotta Rotterdam Hull e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.
Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Rotterdam Hull è con un auto e 2 passeggeri.
Rotterdam è la seconda città più grande dei Paesi Bassi e è uno dei più grandi porti del mondo. La città è situata nella provincia dell'Olanda meridionale nella parte occidentale del paese e al sud del Randstad. La città è stata fondata nel 13 ° secolo ed è cresciuta e sviluppata attraverso l'attività di commercio internazionale. La posizione strategica del porto presso il delta del Reno-Mosa-Schelda sul Mare del Nord, e anche la sua vasta rete di collegamenti tra cui le autostrade , la ferrovia, l'aeroporto e le reti adibite alla navigazione interna hanno portato ad etichettare la città come la "Porta verso l'Europa". Rotterdam è stata dichiarata Capitale Europea della Cultura nel 2001. La città ha la sua sala concerti , la Filarmonica di Rotterdam, un grande edificio dove si tengono concerti di orchestra ,chiamato De Doelen, diversi teatri (tra cui il nuovo Luxor) e cinema, e il complesso Ahoy Rotterdam al sud della città, che viene utilizzato per concerti pop, mostre, tornei di tennis, e altre attività.
Al porto ci sono ristoranti , negozi, un ufficio di cambio, una caffetteria, dotati di terminal con accesso per disabili. Il terminale dispone inoltre di servizi igienici ristrutturati.Il porto è in primo luogo un luogo di carico e scarico merci, con meno affluenza di trasporto passeggeri rispetto al Hoek van Holland. Ci sono collegamenti a Hull nel Regno Unito con un tempo di percorrenza di circa 11 ore.
Kingston-upon-Hull, o semplicemente Hull in breve, è un porto situato alla confluenza del fiume Hull e Humber.La città originale di Hull è stata eretta dopo che il re Edoardo I (1272-1307) ha deciso che aveva bisogno di un porto sicuro da cui partire per fornire i suoi eserciti che combattevano gli scozzesi. Questo paradiso sul fiume Hullè perfetto con anche il suo fiorente commercio import / export. La moderna città di Hull è grande e affollata, si può fare dello shopping visto che ci sono parcheggi e strade pedonali, che sono anche il luogo per vivere l'intrattenimento all'aperto durante la primavera e l'estate. Una delle più emozionanti e spettacolari centri commerciali del paese è l'imponente Princes Quay, che collega abilmente le parti vecchie e nuove della città.