Le opzioni sono abbondanti quando si tratta di scegliere tra numerosi traghetti tra il Dodecaneso e le Isole Egee. Esistono 3 operatori navali che offrono 40 Rotte che collegano Da Agathonisi per Pythagorio, Da Arki per Pythagorio, Da Patmos per Pythagorio, Agios Kirikos, Fournoi, Chios, Limnos (Myrina), Mytilene & Vathi, Da Lipsi per Pythagorio, Agios Kirikos & Fournoi, Da Leros per Pythagorio, Agios Kirikos, Fournoi, Chios, Mytilene, Limnos (Myrina) & Vathi, Da Kalymnos per Pythagorio, Agios Kirikos & Fournoi, Da Kos per Pythagorio, Agios Kirikos, Fournoi & Vathi, Da Symi (Simi) per Pythagorio, Agios Kirikos & Fournoi, Da Patmos per Pythagorio, Agios Kirikos, Fournoi, Chios, Limnos (Myrina), Mytilene & Vathi, Da Lipsi per Pythagorio, Agios Kirikos & Fournoi & Da Leros per Pythagorio, Agios Kirikos, Fournoi, Chios, Mytilene, Limnos (Myrina) & Vathi.
La rotta più veloce tra il Dodecaneso e le Isole Egee è Da Agathonisi per Pythagorio, con una durata di navigazione di circa 35 minuti. Con numerose traversate disponibili, sarà facile confrontare tutte le rotte simili e trovare ciò che cerchi in un'unica ricerca.
Le dodici isole del Dodecaneso si trovano a sud-est del Mar Egeo e vanta uno dei climi più soleggiati in Grecia.
Le isole del Dodecaneso, cosi affascinanti e diverse tra loro , rappresentano il pacchetto greco completo con le loro varie attrazioni come le splendide spiagge,il cibo squisito, le meraviglie storiche e i capolavori architettonici.
L'isola più visitata e popolare è Rodi , ricca di storia medievale e offre l'ambiente ideale per fare passeggiate romantiche nel suo famoso centro storico. Nel Dodecanneso si possono praticare diverse attivita’ interessanti, in particolare a Telendos, dove è possibile esplorare l’ antica città sommersa facendo delle immersioni di diving.
Le isole del Dodecaneso offrono molti punti di partenza per visitare numerose destinazioni europee, così come tratte frequenti all'interno delle isole stesse. Per l’alta quantità di isole in questa regione, il viaggio in traghetto è di gran lunga il modo più comodo per spostarsi.
Le isole Egee sono un gruppo di isole del Mar Egeo,molte delle quali appartengono alla Grecia e alla Turchia.
Situate tra il lato sud e il lato est della Grecia continentale e ad ovest della Turchia,le isole Egee includono sette gruppi,ossia le isole dell'Egeo nord orientale,le Sporadi,le Eubea,le Isole Argosaroniche, le Cicladi,le isole del Dodecaneso e Creta.
Le Isole Egee vi offrono meravigliose acque cristalline,sorgenti termali,graziosi villaggi, deliziosi frutti di mare e belle spiagge oltre a vantare una ricca storia.Esse vi daranno proprio la possibilita’ di assaporare un'esperienza indimenticabile e autentica.
Come per molte isole,viaggiare in traghetto è il modo più utilizzato e in molti casi è anche l'unico ma fortunatamente le isole Egee sono ben collegate grazie a numerose compagnie di traghetti che collegano i vari porti.