Esistono numerose rotte che collegano l'Isola di Wight e l'Inghilterra. Attualmente, I traghetti collegano 4 porti nell'Isola di Wight con 5 porti nell'Inghilterra.
Esiste un numero combinato di 97 traversate al giorno con una selezione di 5 Rotte operate da 3 operatori navali, tra cui Red Funnel, Wightlink & Hovertravel con la rotta più breve che impiega 10 minuti (Da Ryde per Southsea).
Offriamo un sommario generale dei servizi operati tra l'Isola di Wight e l'Inghilterra. Per informazioni in tempo reale effettua la selezione dal nostro Ricerca Tariffa.
L’Isola di Wight, a forma di diamante,si trova al largo della costa meridionale dell'Inghilterra e si estende su una superficie di circa 150 miglia quadrate.
L'isola di Wight è una destinazione ideale in qualsiasi stagione e offre sia bellezze storiche che naturali, perfette se siete alla ricerca di un viaggio all’insegna dell’ avventura o se volete passare una una vacanza tranquilla e rilassante lontano dalla routine quotidiana.
L'isola di Wight è ben collegata alla Bretagna tramite traghetti che trasportano sia veicoli che passeggeri.Vi sono centinaia di partenze, tutto l'anno, in arrivo e in partenza di porti dell'isola che sono Cowes sulla costa centro-nord e Ryde, sulla costa nord-est.
I traghetti sono gestiti da diversi operatori navali e per questo motivo vi è una forte concorrenza che rende i prezzi molti competitivi.Dato che l'isola non è lontana dalla terraferma, tutte le traversate durano piu’ o meno un’ora.
L'Inghilterra è la più grande e popolosa delle quattro nazioni che compongono il Regno Unito.
E’ considerate Inghilterra la regione centrale e meridionale del Regno Unito con la Scozia a nord e il Galles ,l’Irlanda del nord e il mare d’Irlanda ad ovest.
L’Inghilterra può essere divisa in Inghilterra settentrionale,le Midlands e l'Inghilterra del sud con la capitale Londra che è il centro economico e culturale.
Viaggiare in traghetto è un modo molto usato in Inghilterra,in particolare dai visitatori provenienti dall’ Irlanda e dal Nord Europa.Si tratta di un'isola in fin dei conti.
L’Inghilterra vanta una scelta molto vasta per quanto riguarda il numero di porti e le relative traversate.Vi sono rotte verso l’Irlanda attraverso il Mare d'Irlanda,per la Francia attraverso il canale e verso l’ Olanda attraverso il Mare del Nord.Non c’ è da stupirsi quindi se le traversate per l'Inghilterra sono gestite dalle piu’ note e grandi compagnie di navigazione.