La rotta Dublino Liverpool collega l'Irlanda con l'Inghilterra. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: P&O Irish Sea. La corsa viene effettuata fino a 12 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 7 ore e 30 minuti.
La durata di navigazione della rotta Dublino Liverpool e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.
Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Dublino Liverpool è con un auto e 2 passeggeri.
La città di Dublino è la città più grande e capitale dell'Irlanda, si trova nella provincia di Leinster, sulla costa orientale, alla foce del fiume Liffey. La città affonda le sue origini all'epoca vichinga ma ha cominciato a espandersi rapidamente nel XVII secolo. La città attira milioni di turisti ogni anno per sperimentare tutto ciò che la città ha da offrire. Uno dei monumenti più antichi della città è il Castello di Dublino, che fu fondato nel 1204, poco dopo l'invasione normanna. Molti turisti visitano anche il Trinity College di Dublino per vedere il Libro di Kells, che è un manoscritto illustrato creato da monaci irlandesi intorno al 800 DC. Il Ponte Ha'penny, un vecchio ponte in ferro sul fiume Liffey è uno dei luoghi più fotografati di Dublino ed è considerato uno dei monumenti più rappresentativi di Dublino.
Porto di Dublino è il più attivo porto dei traghetti passeggeri in Irlanda, che serve 1,5 milioni di passeggeri l'anno verso destinazioni nel Regno Unito e in Europa. Il porto dispone di tre terminali e si trova alla foce del fiume Liffey, a 3 km dal centro della città.
Liverpool è una città situata nella parte orientale del Mersey nel nord-ovest dell'Inghilterra. A diverse zone del centro della città è statoassegnato lo status di patrimonio dell'umanità dall'UNESCO nel 2004. Liverpool è anche la sede di due squadre di calcio della Premier League, Liverpool e Everton . le partite tra i due sono conosciute come il derby del Merseyside.Le Ferrovie,transatlantici, tram urbani e treni elettrici sono stati tutti pionieri a Liverpool del trasporto di massa. Tra il 1829 e il 1836 furono costruite le prime ferrovie , tra il 1950 e il 1951 partì la prima linea di elicotteri da Liverpool e Cardiff. Il porto di Liverpool è uno dei più grandi porti della Gran Bretagna, che fornisce collegamenti tra il Mare d'Irlanda a Belfast, Dublino e l'Isola di Man. I servizi sono forniti da diverse aziende, tra cui Man Steam Packet Company, P & O Ferries e Stena Line. Nel 2007 è stato inaugurato un nuovo terminal , che si trova accanto al Pier Head nel centro della città.