Le opzioni sono abbondanti quando si tratta di scegliere tra numerosi traghetti tra Creta e la Grecia. Esistono 5 operatori navali che offrono 31 Rotte che collegano Da Iraklio per Pireo, Da Chania per Pireo & Milos, Da Iraklio per Pireo, Milos, Mykonos, Paro, Nasso, Tinos, Syra, Karpathos, Rodi, Kasos, Sitia, Anafi, Chalki, Diafani & Ios, Da Sitia per Iraklio, Karpathos, Kasos, Pireo, Rodi, Anafi, Chalki, Diafani & Agios Nikolaos, Da Iraklio per Pireo, Milos, Mykonos, Paro, Nasso, Tinos, Syra, Karpathos, Rodi, Kasos, Sitia, Anafi, Chalki, Diafani & Ios, Da Sitia per Iraklio, Karpathos, Kasos, Pireo, Rodi, Anafi, Chalki, Diafani & Agios Nikolaos, Da Iraklio per Pireo, Milos, Mykonos, Paro, Nasso, Tinos, Syra, Karpathos, Rodi, Kasos, Sitia, Anafi, Chalki, Diafani & Ios, Da Sitia per Iraklio, Karpathos, Kasos, Pireo, Rodi, Anafi, Chalki, Diafani & Agios Nikolaos, Da Iraklio per Pireo, Milos, Mykonos, Paro, Nasso, Tinos, Syra, Karpathos, Rodi, Kasos, Sitia, Anafi, Chalki, Diafani & Ios, Da Sitia per Iraklio, Karpathos, Kasos, Pireo, Rodi, Anafi, Chalki, Diafani & Agios Nikolaos & Da Iraklio per Pireo, Milos, Mykonos, Paro, Nasso, Tinos, Syra, Karpathos, Rodi, Kasos, Sitia, Anafi, Chalki, Diafani & Ios.
La rotta più veloce tra Creta e la Grecia è Da Sitia per Agios Nikolaos, con una durata di navigazione di circa 45 minuti. Con numerose traversate disponibili, sarà facile confrontare tutte le rotte simili e trovare ciò che cerchi in un'unica ricerca.
Creta è l'isola più grande della Grecia situata nel Mar Egeo meridionale, e vanta porti, spiagge e città collinari.
Oltre al paesaggio naturale ricco di fondali mozzafiato ,essa vanta anche una cultura ,una cucina e una storia che sono uniche.
Vi imbatterete in palazzi imponenti, palazzi rinascimentali e pittoresche rovine veneziane. Si possono scorgere alcuni locali che ospitano le tipiche danze cretesi sulle note della musica suonata con strumenti a corda chiamati lire e laoutos. Tutto cio’ rendera’ unica la vostra esperienza nell’ isola greca.
Creta ha dei porti lungo la costa nord da dove partono traghetti , e, grazie alla sua posizione nella regione del basso Egeo, offre numerose rotte per le altre isole greche e Atene a nord. Per questo Creta è considerata un ottimo punto di partenza per esplorare la parte continentale del paese e le numerose belle isole.
La Grecia è uno dei paesi più visitati al mondo. Con il Mar Egeo ad est, il Mar Ionio a ovest, il Mar Mediterraneo a sud e numerose isole che la circondano, la Grecia vanta qualcosa come 16,000 kilometri di costa.
La Grecia è considerate un paese ricco di bellezze paesaggistiche diverse, dalle montagne della terra ferma alle meravigliose isole dove si trovano le caratteristiche case bianche e le chiese con il tetto blu. A molte delle spiagge greche è stata assegnata la Bandiera Blu, inoltre la richezza dell’eredità storica del paese ha fatto si che l’Unesco le riconsca diciotto siti greci come patrimonio mondiale.
La Grecia continentale è facilmente raggiungibile con il traghetto dalla costa adriatica del versante italiano mentre al livello nazionale, considerando il gran numero di isole, ci sono molte compagnie di navigazione e una vasta gamma di servizi offerti. La maggior parte dei traghetti interni sono moderni, anche se la classe di traghetto varia a seconda del tragitto. Le tratte più lunghe sono effettuati da traghetti mentre le più corte, tra una isola e l’altra, vengono servite da aliscafi e catamarani ad alta velocità.