Le opzioni sono abbondanti quando si tratta di scegliere tra numerosi traghetti tra le Isole Ionie e la Grecia. Esistono 5 operatori navali che offrono 51 Rotte che collegano Da Kythira per Pireo, Da Anticitera per Pireo, Kissamos, Kythira & Gytheio, Da Kythira per Pireo, Kissamos, Gytheio & Anticitera, Da Anticitera per Pireo, Kissamos, Kythira & Gytheio, Da Kythira per Pireo, Kissamos, Gytheio & Anticitera, Da Anticitera per Pireo, Kissamos, Kythira & Gytheio, Da Sami per Itaca, Patrasso, Corfù, Zante, Paxos, Lefkada & Meganisi (Spilia), Da Itaca per Sami, Poros (Cefalonia) & Patrasso, Da Sami per Itaca, Patrasso, Corfù, Zante, Paxos, Lefkada & Meganisi (Spilia), Da Poros (Cefalonia) per Killini & Itaca & Da Zante per Killini, Paxos, Corfù, Sami, Lefkada & Meganisi (Spilia).
La rotta più veloce tra le Isole Ionie e la Grecia è Da Sami per Itaca, con una durata di navigazione di circa 20 minuti. Con numerose traversate disponibili, sarà facile confrontare tutte le rotte simili e trovare ciò che cerchi in un'unica ricerca.
Le sette isole greche di Zacinto, Itaca, Corfù, Cefalonia, Leucade, Passo e Cerigo fanno parte dell'arcipelago delle Isole Ionie, e sono sparpagliate lungo la costa sud-ovest della Grecia continentale.
Ogni isola offre caratteristiche diverse, tutte sono una fantastica destinazione turistica per ogni tipo di persona. Alcune vantano di un'architettura in meraviglioso stile parigino e di prelibatezze culinarie, mentre altre ospitano alcune delle più belle spiagge e più alte montagne.
Ottime opportunità di snorkling ed immersioni sono offerte su tutte le isole Ionie, le acque cristalline pullulano di pesci colorati e tartarughe marine, facilmente avvistabili. Sulle isole è inoltre possibile visitare superbi musei, ed edifici nascosti nell'entroterra nei quali è possibile ammirare l'affascinante cultura storica delle isole.
Le opzioni per raggiungere le isole non scarseggiano, numerose corse e rotte sono disbonibili sia a livello nazionale che internazionale. Con un'ampia gamma di compagnie navali fra cui scegliere, non potrebbe essere più semplice raggiungere queste bellissime isole greche.
La Grecia è uno dei paesi più visitati al mondo. Con il Mar Egeo ad est, il Mar Ionio a ovest, il Mar Mediterraneo a sud e numerose isole che la circondano, la Grecia vanta qualcosa come 16,000 kilometri di costa.
La Grecia è considerate un paese ricco di bellezze paesaggistiche diverse, dalle montagne della terra ferma alle meravigliose isole dove si trovano le caratteristiche case bianche e le chiese con il tetto blu. A molte delle spiagge greche è stata assegnata la Bandiera Blu, inoltre la richezza dell’eredità storica del paese ha fatto si che l’Unesco le riconsca diciotto siti greci come patrimonio mondiale.
La Grecia continentale è facilmente raggiungibile con il traghetto dalla costa adriatica del versante italiano mentre al livello nazionale, considerando il gran numero di isole, ci sono molte compagnie di navigazione e una vasta gamma di servizi offerti. La maggior parte dei traghetti interni sono moderni, anche se la classe di traghetto varia a seconda del tragitto. Le tratte più lunghe sono effettuati da traghetti mentre le più corte, tra una isola e l’altra, vengono servite da aliscafi e catamarani ad alta velocità.