Le opzioni sono abbondanti quando si tratta di scegliere tra numerosi traghetti tra l'Italia e la Sicilia. Esistono 6 operatori navali che offrono 47 Rotte che collegano Da Civitavecchia per Palermo & Palermo Termini Imerese, Da Genova per Palermo & Palermo Termini Imerese, Da Napoli per Palermo, Palermo Termini Imerese & Milazzo, Da Civitavecchia per Palermo & Palermo Termini Imerese, Da Genova per Palermo & Palermo Termini Imerese, Da Napoli per Palermo, Palermo Termini Imerese & Milazzo, Da Salerno per Palermo & Messina, Da Napoli per Palermo, Palermo Termini Imerese & Milazzo, Da Livorno per Palermo, Da Napoli per Palermo, Palermo Termini Imerese & Milazzo & Da Salerno per Palermo & Messina.
La rotta più veloce tra l'Italia e la Sicilia è Da Villa San Giovanni per Messina, con una durata di navigazione di circa 20 minuti. Con numerose traversate disponibili, sarà facile confrontare tutte le rotte simili e trovare ciò che cerchi in un'unica ricerca.
L'Italia ospita il maggior numero di patrimoni dell'UNESCO nel mondo e insieme alla Grecia, è considerate come la culla della cultura occidentale.
Ricca di arte e monumenti, in Italia ogni singola cittadina offre dei luoghi interessanti da visitare. Dalle rovine romane, alle città bizantine e i capolavori rinascimentali alle strade ciottolate,dalle chiese stupende alle spiagge meravigliose, l'Italia offre delle esperienze uniche.
L'Italia è il luogo di partenza ideale per chi viaggia in traghetto grazie alle sue numerose e stupefacenti destinazioni.Con le sue coste infinite e le sue isole rinomate, la lista delle destinazioni è davvero interminabile. Per quanto riguarda i viaggi internazionali, l'Italia è collegata a quasi tutti i paesi del mare Adriatico, come la Grecia,la Tunisia e la Spagna.
Le traversate brevi di solito sono effettuate da piccole navi passeggeri, mentre quelle internazionali sono effettuate da traghetti confortevoli e di alta qualita’.
La Sicilia, situata a sud dell’Italia, è la più grande tra le numerose isole Italiane ed è circondata dal Mar Ionio, Tirreno e Mediterraneo.
La regione della Sicilia, essendo sulla stessa latitudine della costa Nord-Africana, presenta un clima mite che rende l’isola una piacevole destinazione per tutto l’anno, non solo per i visitatori nazionali provenienti dalla terraferma, ma anche dall’estero. E così come molte isole Italiane, il picco della stagione turistica si raggiunge nei mesi estivi.
Sulla costa est della Sicilia potrai vedere l’Etna, il più grande vulcano attivo in Europa e senza dubbio una delle migliori attrazioni della regione.
La Sicilia si comporta come un vero padrone di casa per regolari connessioni di traghetti con le isole vicine, la terraferma oltre alle connessioni internazionali come Malta e Tunisia; forse in parte grazie alla sua posizione geografica, ma principalmente per la sua ovvia attrazione come destinazione turistica.