Il porto di Trelleborg in Svezia è servito da numerose rotte per Rostock, Travemunde, Swinoujscie & Klaipeda. Con una scelta di circa 12 itinerari giornalieri, il porto di Trelleborg collega la Svezia con la Germania, la Polonia & la Lituania.
Le durate di navigazione variano da 6 ore sulla corsa per Rostock a 17 ore e 45 minuti sulla corsa Klaipeda.
Sebbene ci sia un piccolo sommario in questa pagina, le informazioni sulle corse possono variare in base alla stagionalità. Pertanto, consigliamo di ottenere gli orari e le tariffa in tempo reale sulla nostra pagina di ricerca Trelleborg.
Trelleborg è una città svedese, capoluogo del comune omonimo.
La città è un porto per i traghetti che collegano la Svezia alla Germania (Sassnitz sull'Isola di Rügen, Warnemünde e Travemünde).
Trelleborg è stata popolata da almeno mille anni. Nel X secolo, o precedentemente a questa data, un Trelleborg (fortezza ad anello) fu costruita dai Vichinghi danesi.
Questa fortezza è stata riscoperta nel 1990 e ricostruita ed oggi ospita diversi tipi di attività ogni estate.
La prima menzione scritta di Trelleborg, nelle scarse fonti medievali svedesi pervenute, è del 1257, quando Trelleborg e la città adiacente di Malmö, furono presentate come un regalo di nozze della famiglia reale danese al principe svedese Valdemar.
E'stata successivamente riconquistata dai danesi e rimase parte della Danimarca fino al 1658, quando l'intero quartiere di Terra Scania in Svezia fu perso in guerra. Nel medioevo, Trelleborg divenne una città mercantile importante per i mercanti provenienti dalla Germania che venivano a commerciare aringhe.
Nel mese di aprile 1619, il re danese decise che una città mercantile sulla linea costiera era sufficiente e revocò lo status di Trelleborg come città mercantile per favorire Malmö.