I traghetti da Dubrovnik collegano la Croazia con l'Italia, la Croazia, Isola di Curzola (Korcula), Isola di Lèsina (Hvar) & Brazza (Brac) con rotte per Bari (in Italia), Spalato, Pomena, Luka Sipanska, Sobra, Ubli, Milna, Polace & Makarska (in Croazia), Korcula (in Isola di Curzola (Korcula)), Hvar (in Isola di Lèsina (Hvar)) & Bol (in Brazza (Brac)). I collegamenti da Dubrovnik sono operati da diverse compagnie di navigazione.
Ci sono fino a 28 traversate al giorno da Dubrovnik con corse di una durata a partire da 45 minuti. Il nostro sommario Dubrovnik offre una guida generale ma, per le ultime informazioni sulle rotte, utilizza la pagina di ricerca tariffe.
Il porto dei traghetti di Dubrovnik è situato nell'estremo sud della Croazia nel Mar Adriatico e confina con il Montenegro e la Bosnia e l'Herzegovina. Il terminal dei traghetti è a Gruž, ed è all'incirca a tre kilometri dalla città vecchia, Tutti i traghetti che sono da e per Dubrovnik arrivano e partono da qui. Il servizio dei traghetti di Dubrinvik collega il porto con le principali città costiere della Croazia così come, il popolare servizio internazionale con il sud Italia. Con la sua posizione sublime, che getta uno sguardo sulle calme acque dell'Adriatico, Dubrovnik è una della città cinta da mura più bella del mondo ed è la più popolare meta turistica della nazione.