Le opzioni sono abbondanti quando si tratta di scegliere tra numerosi traghetti tra la Grecia e le Isole Ionie. Esistono 5 operatori navali che offrono 51 Rotte che collegano Da Pireo per Kythira & Anticitera, Da Kissamos per Kythira & Anticitera, Da Gytheio per Kythira & Anticitera, Da Kythira per Anticitera, Da Anticitera per Kythira, Da Gytheio per Kythira & Anticitera, Da Sami per Itaca, Corfù, Zante, Paxos, Lefkada & Meganisi (Spilia), Da Patrasso per Sami & Itaca, Da Itaca per Sami & Poros (Cefalonia), Da Killini per Poros (Cefalonia) & Zante & Da Itaca per Sami & Poros (Cefalonia).
La rotta più veloce tra la Grecia e le Isole Ionie è Da Sami per Itaca, con una durata di navigazione di circa 20 minuti. Con numerose traversate disponibili, sarà facile confrontare tutte le rotte simili e trovare ciò che cerchi in un'unica ricerca.
La Grecia è un paese dell'Europa meridionale con l'11° costa più lunga del mondo, confina con Albania, Macedonia, Bulgaria e Turchia, e ha isole nei mari Egeo, Ionio e Mediterraneo.
E' una delle destinazioni turistiche più popolari, le sue favolose spiagge, le bianche case, i siti storici e lo straordinario clima attraggono un gran numero di visitatori tutto l'anno, con una maggior affluenza fra Aprile e Ottobre.
Anche se la Grecia è raggiungibile via mare e via aereo, la maggior parte delle isole può essere raggiunta solamente in traghetto. Con un alto numero di servizi offerti, come ci si potrebbe aspettare, i traghetti greci sono di alto livello e la maggior parte delle compagnie di traghetti dispone di una flotta moderna e lussuosa. Tutte le isole greche sono collegate alla terraferma con traghetti diretti e non, viaggiare da un'isola all'altra è un'esperienza da non perdere.
Essendo un ottimo punto per raggiungere tutte le isole greche, la Grecia continentale è ben collegata all'Italia attraverso tutto il Mar Adriatico.
Le isole dello Ionio sono un gruppo di isole Greche che si trovano appena fuori la costa Greca nel Mar Ionio, anche note come le isole greche d'occidente. Le isole tradizionalmente venivano chiamate Heptanesa che significa "Le sette isole" che simboleggiano le sette isole principali del gruppo. A differenza con le Cicladi, le isole Ionie sono note per essere rigogliose di verde, con tradizioni che le contraddistinguono, la sua tipica cucina e le architetture che caratterizzano ognuna di esse, rendendo difficile non venirci a dare un 'occhiata.